Nei primi mesi di vita l’epidermide del bambino è molto sottile, anche se al tatto si presenta morbida ed elastica. Il film idrolipidico, barriera protettiva formata da acqua e lipidi, è in fase di sviluppo, e non offre una protezione totalmente efficace dagli agenti esterni. Proprio per non alterare un equilibrio in fase di formazione, è importante prestare estrema attenzione all’igiene quotidiana ed al controllo di eventuali reazioni cutanee. Questo comporta una scelta consapevole ed accurata di prodotti dermocosmetici specifici, molto diversi da quelli utilizzati dagli adulti, con elevati standard di tollerabilità e sicurezza.
Per la DETERSIONE, ad ogni cambio è importante detergere la zona pannolino con acqua micellare, baby bagno oleato con allantoina o con le pratiche salviette .
Per la PROTEZIONE DELLE ZONE DELICATE E DELLA ZONA PANNOLINO, è indispensabile stendere un velo di baby pasta con ossido di zinco 20% e olio di cotone: di consistenza morbida e soffice, protegge la barriera cutanea e lenisce gli arrossamenti.
Per la PROTEZIONE E IDRATAZIONE DI VISO E CORPO, è utile applicare più volte al giorno su tutta la superficie cutanea (soprattutto sulle zone esposte agli agenti esterni) la baby crema con allantoina, olio di cotone e ceramide3, che rinforza la barriera cutanea, attenua i rossori e presenta un’intensa azione idratante.
Tutte le formule dermocosmetiche di MAMMA IN FARMACIA contengono una sinergia di principi attivi e ingredienti di origine naturale ad azione protettiva e rigenerante, e sono garantite dall’assenza di parabeni, coloranti,conservanti e allergeni da profumo, pur mantenendo caratteristiche di estrema piacevolezza.