- Gli effetti benefici della fotobiostimolazione e della fotoeudermia sono da anni ampiamente riconosciuti ed accettati nella medicina e nella chirurgia con innumerevoli campi di applicazione.
- YOUNG AGAIN® è una tecnologia unica e brevettata in tutto il mondo di fotobiostimolazione e fotoeudermia, ovvero un forte potenziatore metabolico e veicolatore di alcune molecole attraverso lo strato dermo-epidermico.
- L’energia luminosa viene assorbita dagli strati sottocutanei e stimola l’attività delle cellule ed il metabolismo.
- L’esclusivo sistema di irraggiamento della pelle a distanza controllata offre eccellenti risultati, dimostrati scientificamente.
Il meccanismo d’azione è completamente naturale, basato sui caratteristici fotorecettori delle cellule del derma, che assorbono la luce a diverse lunghezze d’onda. Sulla base della lunghezza d’onda assorbita, nelle cellule si innescano specifici meccanismi di risposta biologica.
Caschetto per il cuoio capelluto
A livello del cuoio capelluto, la fotobiostimolazione con luce a precisa lunghezza d’onda (che genera il colore rosso ) produce AUMENTO DELLA VASCOLARIZZAZIONE PERIFERICA E DEL METABOLISMO CELLULARE DEI BULBI ATTIVI. Tale effetto si traduce nella CRESCITA DI CAPELLI ROBUSTI, DI DIAMETRO MAGGIORE E PIU’ RESISTENTI ALLA TRAZIONE. Dopo 10-15 applicazioni è già possibile apprezzare un rinfoltimento della chioma.
La luce rossa, assorbita dal mitocondrio, stimola L’ATP enfatizzando l’attività cellulare a livello del derma. Tale vitalità cellulare incrementa inoltre la ricettività ai trattamenti dermocosmetici (come l’applicazione di principi attivi stimolanti in fiale o lozioni), anche nei giorni successivi alla fotobiostimolazione.
Per ogni trattamento è possibile uno specifico potenziamento, mediante l’applicazione di veicoli dermocosmetici appositamente formulati.