Come ogni anno, ci prepariamo con cura a ricevere tutti i benefici del caldo e del sole….ma i raggi solari spesso regalano qualche inconveniente! Infatti l’esposizione alla luce solare intensifica la produzione di melanina: quest’ultima, oltre a donare quella splendida abbronzatura che illumina la pelle, quando viene prodotta in modo non omogeneo, provoca discromie cutanee più o meno accentuate (le classiche macchie solari, il cloasma gravidico,le ipercromie post-infiammatorie). Inoltre, un’esposizione prolungata alle radiazioni solari determina invecchiamento cutaneo precoce: è soprattutto l’azione degli UVA a danneggiare la matrice del derma (accelerando l’azione degli enzimi distruttivi collagenasi e gelatinasi) con alterazione delle fibre elastiche; mentre il danno degli UVB a carico dei cheratinociti dell’epidermide provoca il rilascio di un enzima deputato alla digestione del collagene.
Per modulare la produzione di melanina e minimizzare i danni degli UVA (stimolando nella matrice la produzione di collagene ed elastina) il trattamento Young Again offre una tecnologia di fotobiostimolazione e fotoeudermia unica e rapida (cicli di 5 applicazioni di 10-15 minuti,a distanza di 2-3 giorni).
Per rispondere in modo completo al problema macchie, a livello dermocosmetico è utile affiancare alle applicazioni Young Again un’efficace molecola di derivazione vegetale (dal legno di pino silvestre) con importante azione modulatrice e schiarente, contenuta nel trattamento quotidiano schiarente da giorno (FLUIDO ANTIMACCHIA RESORCINOLO E VIT. C -SPF 30) e nel trattamento intensivo da notte (CONCENTRATO DEPIGMENTANTE RESORCINOLO PURO).
Il trattamento completo giorno-notte protegge dai danni del fotoinvecchiamento, regola la produzione di melanina, ha azione schiarente antiradicalica: è indicato per macchie cutanee già presenti di viso, collo, mani, colorito spento e disomogeneo, predisposizione a discromie della pelle (dovute, ad esempio,a trattamenti ormonali) e macchie post-gravidanza.